LEGGI, MAMMA, LEGGI!

La notte in cui sei nato

Posted on: 1 settembre 2012

Image

Il 27 Agosto il mio secondo bimbo ha compiuto un anno.

Francesco Lucio, con te il cerchio si è chiuso: ti amo quanto le parole non sanno dire. La tua mamma.

La notte in cui sei nato
la luna ha sorriso con un tale stupore meravigliato
che le stelle si sono affacciate a vederti
e il vento notturno ha sussurrato
“La vita non sarà mai più la stessa”.
Perchè non c’è mai stato al mondo uno come te.

………….

Così, ogni volta che dubiterai di essere speciale
e ti chiederai chi ti ama, quanto e fino a che punto,
ascolta le oche starnazzanti nel cielo
(stanno intonando un canto per ricordartelo)
o dai un’occhiata agli orsi addormentati nello zoo
(è perchè hanno ballato tutta la notte per te!)
oppure abbandonati al sonno ascoltando il vento
(ascolta con attenzione… sta sussurrando il tuo nome ancora una volta)
Se un giorno la luna si attarda fino al mattino
o una coccinella atterra e decide di fare una sosta
o un uccellino si accomoda alla tua finestra per un pò
è perchè stanno tutti sperando di vederti sorridere…

Da “On the Night You Were Born” di Nancy Tillman.  Mia traduzione.

12 Risposte to "La notte in cui sei nato"

1 – Ma Anthea non sarà gelosa? 2- che cerchio si è chiuso? me lo puoi dire in parole povere :)) 3 – Nonostante i punti 1 e 2 credo di aver ben compreso il tuo messaggio. Baci

Te lo dirò, in privato. Antea non è gelosa perché le stesse cose la dico anche a lei

incredibile! questa copertina l’ho vista ieri e mi e’ piaciuta molto. non avevo preso il titolo ed eccolo qua. la traduzione e’ bellissima e preferirei la versione italiana…oppure tutt’e due.
hai chiuso il cerchio perche’ ti fermi a due?

ale

Si, a due, Un bacio Alessandra.
P.S: contenta che la traduzione ti sia piaciuta 🙂

che coincidenza…sono dieci giorni che l’ho ordinato e lo aspetto con ansia =)

Belle le illustrazioni, bello il testo. Perché davvero quella notte lì non ce la scorderemo mai più 😀

E’ arrivato…meraviglioso…

Sarebbe un bel regalo per una neo mamma! Corro subito ad ordinarlo… Inoltre volevo ringraziarti per aver condiviso con noi le tue emozioni! E’ come: assistere alla magia di un tramonto, sentire il calore di una carezza ed intuire l’infinito amore di una madre.

Mariannina, occhio che il testo è in inglese, quindi per una neo mamma che parla inglese 😉 Ti abbraccio, mamma dall’amore infinito!

Ho la pelle d’oca!
Bellissimo.

Mi sono imbattuta per caso nel tuo blog… e ho scoperto che abbiamo decisamente una passione in comune!!! Piacere di conoscerti!

Piacere tutto mio! Sto vedendo il tuo , di blog. medesima passione per la lettura, ma in cucina io sono una schiappa 🙂

Potremo scambiarci tanti spunti!!!

Rispondi

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere notifiche riguardo i post

Categorie

Avvertenze sui contenuti:

